Sistemi di telecontrollo

 – 

Modbus RTU

 – Tecsit srl produce sistemi di telecontrollo e modbus rtu

La nostra mission: problem solving e soluzioni “mirate”

La mission di TECSIT consiste nell’individuare le migliori risposte alle domande del cliente, integrando diverse capacità tecnico-operative e definendo soluzioni “ad-hoc” con piattaforme tecnologicamente “open” e già ampiamente collaudate.

I servizi che possiamo offrirvi.

Integrazione di soluzioni mirate
Spesso una soluzione specifica deve essere integrata in un’architettura pre-esistente, in base ai requisiti indicati dal cliente, con l’obiettivo di ottenere il miglior risultato dal punto di vista tecnico e minimizzando l’impatto economico.

Fornitura di impianti “chiavi in mano”
Il cliente si relazionerà con un’unica impresa responsabile per la progettazione e lo sviluppo dell’intero impianto e di tutte le parti hardware e software che lo compongono, comprese le unità periferiche di campo.

Manutenzione dell’impianto e assistenza tecnica
TECSIT assiste i propri clienti durante tutte le attività di manutenzione e aggiornamento dell’impianto. I nostri servizi di assistenza telefonica, Web/Skype o via email sono gestiti da un team specializzato. Qualora necessario, viene fornito rapidamente anche un servizio di assistenza on-site.

Progettazione di moduli SCADA personalizzati
Il cliente può richiedere soluzioni verticali con le più diffuse piattaforme SCADA (Proficy iFix, Proficy Cimplicity, ATVISE, ecc.) per un’integrazione mirata del proprio impianto.

Corsi di formazione
TECSIT fornisce ai propri clienti un’adeguata sessione di formazione finalizzata a gestire l’impianto in autonomia.

Tutto questi servizi implicano, per il cliente, un ROI (Ritorno di Investimento) estremamente elevato, nei termini indicati di seguito:

• Un sistema di controllo remoto ben realizzato, basato su protocolli standard/aperti.
• Ottimizzazione dell’efficienza dell’impianto, massimizzazione della sua sicurezza ed affidabilità.
• Modellazione delle implementazioni ricorrenti, per consentire la riusabilità delle applicazioni prodotte.
• Drastica riduzione dei costi di progettazione e di potenziali malfunzionamenti, nonché della gestione e manutenzione dell’impianto.